Bettona Art-Music Festival – IV Edizione

La Pro Loco Bettona è lieta di presentarvi ed invitarvi alla IV Edizione del Bettona Art-Music Festival.
Festival che quest’anno torna a svolgersi totalmente all’interno delle mura del centro storico del borgo.
Festival che non perde di vista quello che è stato il motore primordiale della manifestazione stessa e che è stato da sempre filo conduttore delle edizioni precedenti: LA MUSICA PER RISCOPRIRE LUOGHI DIMENTICATI.

Le location del #BettonaAMF2019
– “Complesso di Sant’Antonio” (convento e chiesa), oramai da anni abbandonato al suo destino, dopo un lungo e parziale restauro strutturale che non permette però una sua utilizzazione.
– “Teatro di S.Caterina”, ristrutturato recentemente ma del quale è lontanto a venire il suo specifico uso.
– “Museo della città di Bettona“, luogo che certamente non ha bisogno di essere scoperto, ma che merita, sempre, comunque, un momento di “riscoperta”, magari con una alternativa ed affascinante chiave di lettura.

Inoltre una giornata del Festival sarà dedicata al ricordo del Maestro Marcello Scarponi, musicista conosciutissimo in Perugia, recentemente scomparso, che con Bettona aveva un rapporto speciale per averci abitato e condiviso momenti importanti della sua vita.

🗓 25 APRILE
🕰 ore 17:00 📍 Compleasso di Sant’Antonio

CONCERTO DI PRESENTAZIONE E APERTURA 🎗
“SATOR DUO” (violino e chitarra) – Histoire du Tango

🕰 ore 18:15 📍 Museo della città di Bettona

🎓 Presentazione della Tesi di Laurea, della Dott.ssa Annachiara Apostolico, sulla statua in terracotta invetriata del Sant’Antonio di Padova esposta al Museo di Bettona. Titolo “La statua robbiana di Sant’Antonio di Padova a Bettona: indagini e nuove proposte” 📓

🗓 27 APRILE
🕰 ore 18:00 📍 Museo della città di Bettona

🎨 “A REGOLA D’ARTE” percorso guidato alle collezioni a cura di Sistema Museo 🖼

🎼 Intermezzi musicali:
Giulio Rondoni – violoncello – di J.S. Bach – Suite per violoncello

Aperitivo al Museo 🥜🥂

🗓 28 APRILE
🕰 17:15 📍 Teatro S.Caterina

🎹 Concerto di Pianoforte in ricordo del “M.tro MARCELLO SCARPONI”

🗓 30 APRILE
🕰 21:00 – 📍 Teatro S.Caterina

🎻🎹 Concerto – “Trio ARS ET LABOR” – Pianoforte, violoncello, violino.
🎼 Di L.V. Beethoven, Trio in Sol maggiore op. 1 n. 2; di R. Schumann Trio in Sol minore op. 110

🗓 1 MAGGIO
🕰 18,00 – 📍 Teatro S.Caterina

RECITAL Pianistico del M.tro Marcella Scarponi